Quest’appartamento è posto al terzo piano di un signorile palazzo d’epoca appena ristrutturato con servizio di portineria. Si tratta di un ampio immobile adatto ad una famiglia o due oppure come casa/studio. Attualmente è infatti diviso in due: la parte più grande, di circa mq 150, è composta da ingresso, studio, soggiorno, sala da pranzo, cucinotto, due camere, doppi servizi e due balconi; vi è poi un’altra parte, da ristrutturare, composta da due camere ed un bagno da ripristinare. E’ inoltre dotata di una cantina finestrata al piano S 1.
La posizione privilegiata in una zona centralissima ricca di negozi e servizi rende questi immobili una soluzione ideale per chi vuole coniugare modernità e funzionalità. Con una piacevole passeggiata si può raggiungere il parco pubblico di Villa Torlonia e Villa Borghese. Adiacenti vi sono numerosi garage pubblici aperti 24 ore su 24. Il parcheggio multipiano del Museo MACRO si trova a pochi metri dall’edificio ed offre abbonamenti mensili e annuali.
La zona di Trieste Salario è una delle più affascinante e ricche di storia di Roma. Trieste Salario unisce il quartiere Trieste, che è il diciassettesimo nell’ambito della divisione amministrativa della capitale, e Salario, che è il quarto: entrambi fanno parte del Municipio Roma II. Entrambi distano meno di 6 km dal centro storico della città e sono ricche di fascino, tradizione e luoghi di interesse. Ambedue, inoltre, danno il nome ad due zone urbanistiche molto importanti. Trieste porta tracce di insediamento umano che risalgono all’epoca preistorica. Uno dei luoghi più conosciuti del Trieste Salario è sicuramente Villa Albani, che sorge tra il viale Regina Margherita e via Salaria. Culla del Neoclassicismo e dell’archeologia come scienza, la villa risale alla metà del Settecento e fu voluta dal cardinale Albani, nipote del pontefice Clemente XI. All’imponente fascino e alla storia di Trieste si affiancano l’antichità e l’interesse tipico del quartiere Salario che prende il nome proprio dalla via Salaria ed è, per estensione, il quartiere più piccolo di tutta la capitale. Di superficie inferiore ad un chilometro, il quartiere Salario ingloba interamente Villa Albani ed è delimitata da via Salaria, via Nomentana e viale Regina Margherita. Vivere nell’area di Trieste Salario significa respirare a pieno il fascino e la storia di Roma, abitando una delle sue arterie principali, a pochissimi chilometri dal centro storico, a breve distanza da tutta la grandezza di opere, siti archeologici, ville, parchi e strade che rendono eterna la capitale italiana. A ciò si aggiunge la possibilità di poter trovare facilmente luoghi di svago e intrattenimento e numerose attività commerciali, come supermercati, bar, ristoranti, pub e pizzerie che arricchiscono entrambi i quartieri.