Via Luigi Corti a due passi da via Isacco Newton, nella zona dei Colli Portuensi, questo attico rappresenta un’ottima opportunità per chi vuole vivere in un ambiente luminoso con vista aperta ed ampio terrazzo. L’appartamento si sviluppa su una superficie di circa 100 metri quadrati commerciali interni ed è composto da due camere da letto, una con bagno ensuite, altro bagno, uno studio, una luminosa zona giorno con cucina abitabile separata con accesso ad un comodo balcone di circa mq 7 ed un ampio spazio esterno dotato di tavolo, sedie e sdraio, perfetto per gustarsi momenti di relax all’aria aperta. La terrazza di circa mq 60 è esposta a sud-ovest e si godono dei bellissimi tramonti. Vista l’ampiezza e l’esposizione è possibile ipotizzare delle pergotende per realizzare un giardino d’inverno. L’immobile si trova al quarto piano di un elegante edificio con ascensore. Completa la proprietà una comoda cantina. Nella stessa strada è possibile affittare dei posti auto. La posizione è ottimale, vicina ai principali servizi ed attività commerciali, a due passi dal vivace viale dei Colli Portuensi ma nel contempo nella quiete di una strada signorile e residenziale, tra il centro città, i principali snodi autostradali e l’aeroporto di Fiumicino
PERCHE’ ACQUISTARE CASA NEL QUARTIERE GIANICOLENSE
L’area è situata a nell’area Sud Ovest di Roma e prende il nome dal culto del dio bifronte Giano, da cui la parola del latino arcaico Janua (porta). Gli abitanti, però, non lo percepiscono come un unico quartiere, ma ne distinguono molti: Monteverde Vecchio (che comprende anche Ponte Bianco, poco prima di viale Trastevere), Monteverde Nuovo e Colli Portuensi.
La zona fu completamente edificata tra gli anni ’60 ed i primi anni ’80 ma non in modo intensivo: gli edifici infatti non superano mai i sei piani. Ne risulta un quartiere regolare e gradevole, sia dal punto di vista dell’impianto urbanistico che dal punto di vista della tipologia architettonica: infatti, il tipo edilizio prevalente è quello della “palazzina romana” con ampi balconi, rivestimento a cortina, un po’ di verde condominiale.
I servizi e infrastrutture che gravitano in questa zona conferiscono alto standard di vivibilità. La principale arteria commerciale è proprio Viale dei Colli Portuensi, meta ideale se volete fare shopping in zona.
Se amate lo sport ed il verde c’è Villa Pamphili, una delle più importanti e ampie ville storiche romane che offre anche alcuni scorci e spunti architettonici di rilievo, e anche iniziative culturali. Passeggiate nel verde, sport, shopping e cultura: e’ un quartiere che garantisce un’alta qualità di vita, ideale per ogni esigenza familiare.
Pur non essendo uno dei centri della movida romana, la zona offre alcune opportunità niente male per passare una piacevole serata.
I mezzi di trasporto, nonché il tram, legano tale zona direttamente al centro. Il tracciato viario è inoltre è stato ampliato per raggiungere con facilità l’Eur ed appena a qualche chilometro, possiamo percorrere l’autostrada Roma- Fiumicino, per arrivare direttamente all’aeroporto principale.