In contesto residenziale, precisamente in via Porto Recanati, proponiamo questa villa unifamiliare con giardino perimetrale di circa 300 mq. Entrando troviamo un portico rialzato rispetto al livello del giardino, ideale come ambiente conviviale. Al piano terra, accediamo ad un ampio salone doppio, una cucina abitabile ed un bagno. Attraverso la cucina, si accede ad uno spazio esterno con gazebo e dotato di una cucina in muratura. Rientrando nel salone, attraverso una scala di marmo saliamo al primo piano composto da quattro camere da letto matrimoniali, di cui una con bagno en suite ed un altro bagno posto nel piano. All’ultimo piano, a cui si accede mediante una scala a chiocciola, vi è una grande stanza mansardata con bagno annesso. La proprietà dispone anche di un appartamento di servizio al piano seminterrato della villa, dove troviamo una camera con bagno ed una lavanderia. L’immobile, in buono stato manutentivo, è rifinito con pavimentazione in cotto nella zona giorno e piastrelle in ceramica in tutte le altre stanze, è dotato di riscaldamento autonomo a radiatori ed è raffrescato in tutte le stanze mediante impianto di condizionamento.
PERCHE’ ACQUISTARE CASA A FREGENE
Fregene è una nota località balneare sita nel comune di Fiumicino, in provincia di Roma, che si trova a circa 25 chilometri dalla Capitale. La cittadina basa la sua economia su un turismo balneare di livello medio alto; è una meta frequentata da numerosi personaggi dello spettacolo e della cultura ed è senz’altro la spiaggia più esclusiva di Roma. La città è caratterizzata dalla presenza di una grande pineta e dalla vicinanza dell’importante riserva dell’Oasi di Macchiagrande. Sulla costa sono presenti numerosi stabilimenti balneari e chioschi; ottimi ristoranti e bar sono disseminati su tutto il territorio cittadino.
Vista la vocazione “balneare” la località è molto più viva nel periodo estivo quando tutte le attività commerciali sono in funzione, anche se c’è da notare che negli ultimi anni, con l’aumento della popolazione stabilmente residente, molti negozi, ristoranti ed attività artigiane sono disponibili anche in inverno.
Fregene rappresenta un’ottima opportunità per chi desidera vivere fuori dal caos cittadino non solo durante i mesi estivi: è a soli 25 km da Roma raggiungibile attraverso la Strada Statale 1 via Aurelia, la via Portuense e l’Autostrada A12 Roma-Civitavecchia (uscite Maccarese-Fregene e Torrimpietra).Fregene è infine servita da una stazione ferroviaria (Maccarese-Fregene), oltre ad essere meta di diverse linee bus urbane del comune di Fiumicino e della linea COTRAL di Roma. Gli aeroporti più vicini sono il Leonardo Da Vinci di Fiumicino (distante circa 15 chilometri) e l’Aeroporto di Ciampino (distante circa 40 chilometri), mentre il porto più vicino è quello di Civitavecchia (distante circa 55 chilometri).