Fontanile Arenato proponiamo la vendita di un appartamento ristutturato nel 2021 composto da soggiorno con cucina a vista, camera, bagno e giardino pavimentato con ingresso indipendente ed altra porzione di immobile, costituita da un monolocale con cucinino e bagno, autonoma.
Il doppio ingresso dell’appartamento, l’attenta ristrutturazione, l’ubicazione, lo rendono un’ottima opportunità di investimento. E’ possibile locare entrambe le porzioni oppure abitare una parte ed avere una costante forma reddituale con l’altra.
Non vi sono spese condominiali.E’ in corso la suddivisione dello spazio comune per crearne un posto auto privato.
PERCHE’ ACQUISTARE CASA
Via del Fontanile Arenato è una strada silenziosa tra via della Pisana e l’Aurelia Antica. A pochi minuti dall’ immobile troviamo tutti i servizi di maggior utilizzo come supermercati, poste, banche, scuole, fermate dei principali mezzi di trasporto pubblico.
quartiere Bravetta si trova all’interno del XII Municipio di Roma e prende il nome da uno dei 15 forti di Roma, il Forte Bravetta, edificato tra il 1877 e il 1891. La sua collocazione nel suburbio Gianicolense rende la zona di passaggio e ben posizionata per chi desidera raggiungere il centro cittadino. Nel periodo della Seconda Guerra Mondiale l’area del Forte era adibita al luogo delle esecuzione da parte dei nazisti. Il passare del tempo aveva lasciato il forte e il quartiere nel degrado, ma diversi progetti di recupero e di riqualificazione hanno consentito di restituire dignità agli abitanti e a tutta l’area. Nel 2009 il Forte è diventato il Parco dei Martiri, un giardino comunale aperto al pubblico. Il rione, a parte l’edificio storico, si è sviluppato ai tempi del fascismo ed è una delle zone ufficializzate nel 1921. Tra le strade si trovano edifici storici e di pregio come la Torretta dei Massimi risalente al XII e costruita sui resti di una villa romana di lusso. Ci sono inoltre diverse ville del Seicento e del Settecento, ma il quartiere è conosciuto anche per le aree verdi dedicate alla famiglie e ai bambini. Il colle del Gianicolo domina l’area e costituisce uno dei migliori punti di osservazione della capitale dall’alto. La zona è uno dei punti ideali di Roma per allontanarsi dal caos e dai turisti, sebbene alcuni viaggiatori siano richiamati da Villa Pamphili e dalle case in stile Liberty tra le più belle di Roma. L’atmosfera di libertà agevola i rapporti di vicinato, infatti la gente che abita in zona è più amichevole e solidale. Molte famiglie sono pronte ad accogliervi se decidete di comprare casa a Bravetta. Avete tutti i servizi sebbene vi sembri di vivere fuori, in un piccolo paese di provincia per l’ambiente creato dalla familiarità tra le persone. Molti religiosi abitano il quartiere per via dei diversi istituti religiosi che hanno stabilito la propria sede nei vari punti del Gianicolense.
Il quartiere Bravetta è ricco di buoni bar, ristoranti e attività commerciali. Negli ultimi anni lo sviluppo della zona ha portato molti benefici al commercio e ai servizi pubblici. Sebbene l’area sia principalmente residenziale i negozi non sono quelli piccoli tipici dei paesi, ma ci sono banche, supermercati e punti vendita di biciclette, abbigliamento, alimentari, articoli per la casa e arredamento. Ci sono mercati autorizzati e tra i vari negozi si trovano prodotti per tutti i gusti e tutte le tasche. Le scuole includono quella dell’infanzia, le primarie e si arriva fino alle medie di secondo grado.